21/24 SETTEMBRE BIANCO, ROSSO VERMOUTH

Senzanome

 

Giovedì 21 Settembre, ore 21.00: Presso l’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana,Via G. B.Giuliani 29: “ESPERIENZA VERMOUTH” con il Bartender Fulvio Piccinino, in collaborazione con l’Istituto del Vermouth di Torino. Su prenotazione, max 35 persone, info 0141/822640.


Venerdì 22 Settembre, ore 21.00 presso le Storiche Cantine Gancia, C.so Libertà 66: Cerimonia di consegna premio “Vino e territorio” a cura dell’O.I.C.C.E.


Sabato 23 Settembre, ore 15.00 presso le Storiche Cantine Gancia C.so Libertà 66: convegno “Vermouth di Torino e comunicazione” un viaggio alla scoperta del Vermouth e del modo di promuoverlo.


Sabato 23 Settembre, ore 21.00: Presso l’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana, Via G.B.Giuliani 29: “Il Vermouth di Torino tra storia e magia delle erbe” e degustazione dei Vermouth delle case canellesi, in collaborazione con il Bartender Fulvio Piccinino. Su prenotazione, max 50 persone, info 0141/822640.


Sabato 23 Settembre e Domenica 24 Settembre:
A partire dalle ore 19.00: va in scena “La Notte del Vermouth”, aperitivi e cocktail in abbinamento ai piatti della tradizione, accompagnati da gruppi musicali live:
- Gelato Cafè: Ponte di C.so Libertà
- Caffè Centro e Pasticceria Artigiana: P.zza Gancia
- Caffè Torino, CarpeDiem e MaVin: P.zza Cavour, Isola Pedonale
- Caffè Roma e The Griller: Isola pedonale/Via XX settembre
- Bar Gazebo: Via G.B.Giuliani c/o - Trattoria Canelli
- Civico 15: Via Villanuova, 15
In collaborazione con Gancia, Bosca,Tosti,Contratto, La Canellese, Famiglia Cerutti, Ramazzotti


Domenica 24 Settembre:
dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nel centro cittadino: “VERTICAL MOBBING”. Una realizzazione artistica a cura dell’ Arch. Marica Chiola su progetto di Mark Cooper e la collaborazione della LILT. Per la riuscita dell’iniziativa è richiesta la collaborazione di tutti i Cittadini canellesi.
ore 21.00 Piazza Cavour: Shary Band in concerto.
Durante la manifestazione le Cattedrali Sotterranee rimarranno aperte nelle modalità e negli orari prestabiliti. Per eventuali visite contattare direttamente le Cantine.

 

Dal 18 al 24 Settembre: “Vermouth e Gastronomia”: Nei ristoranti canellesi, Ristorante San Marco, Ristorante dell’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana “Terre d’Oro”, Osteria della Sternia, Trattoria Canelli e Ristorante dell’Enoteca, Ristorante Grappolo d’Oro, Pasticceria Bosca, e Pasticceria Artigiana si potranno degustare piatti e dolci che includono il Vermouth di Torino nella preparazione.

 

Ed inoltre:

Sabato 23 Settembre, ore 16.00, Salone Cassa di Risparmio di Asti, Piazza Gancia: Premiazione del 39^ concorso in lingua piemontese “Concors per conte, faule, legende e novele aln lenga piemontèisa “Sità 'd Canej”.

Domenica 24 Settembre presso Enoteca Regionale di Canelli e dell’AstesanaVia G.B.Giuliani, 29 dalle ore 10.00: degustazioni di Vermouth, Vini e altri Prodotti al suono dell’arpa a cura dell’Associazione Arpademia.